Moduli opzionali a complemento del sistema Cad Cam PACW
MINICAD (standalone)
Posizionamento origine e rototraslazione terna per i modelli 3D, come zero assoluto e relativo con salvataggio delle origini aggiuntive.
Semplificazione curve nurbs a linee ed archi, per eventuale passaggio a sistemi o macchinari che non sono in grado di importare curve di grado 3. Importazione di formati Cad 2d/3d DWG, DXF, IGES, STEP, ACIS (sat 4.0) ed esportazione della geometria verso CAD nei formati DWG, DXF, IGES. Visualizzazione del rendering (shading) del pezzo (normale, wireframe).
Il modulo MINICAD è disponibile in versione standalone (acquistabile senza il sistema completo Cad Cam PACW)
INGRANAGGI
Il software permette di sviluppare in automatico sotto forma di profilo, ingranaggi secondo lo standard meccanico e consente di generare il profilo di un ingranaggio, in linguaggio geometrico PACW, consentendone la successiva lavorazione tecnologica.
Le caratteristiche del dente sono modificabili singolarmente per poter ottenere dentature non standard o speciali ed il calcolo può anche essere effettuato tramite le misure di controllo wildhaber o su sfera sia interna che esterna.
Possibilità di "calcolo inverso" per profili corretti e speciali; avendo i dati costruttivi, e' possibile a ritroso ottenere dal coefficiente di correzione la misura wildhaber/rulli e non viceversa come normalmente avviene.
Possibilità di esportare la geometria dell'ingranaggio in formato cad dwg; per ogni ruota dentata è possibile produrre una tabella costruttiva contenente i seguenti dati:
INCISIONI
Il software permette di incidere scritte alfanumeriche proiettate su superfici o su di un piano e consente di generare il percorso macchina, di caratteri alfanumerici, partendo da una libreria di font generando il linguaggio geometrico e tecnologico per il sistema PACW.
Le scritte possono essere generate linearmente, radialmente o con tavola girevole, venendo adagiate su di un piano o su superfici cilindriche o toroidali.
La generazione dei caratteri che può essere effettuata in reverse, si basa sul rapporto base-altezza con la spaziatura automatica, e l'indicazione della profondità dell'incisione.
CAMME
CICLOIDALE
ARMONICO SIMMETRICO
VELOCITA' COSTANTE
ARMONICO CON ACCELERAZIONE INIZIALE <> 0
ARMONICO CON ACCELERAZIONE FINALE <> 0
TRAPEZOIDALE MODIFICATO
ACCELERAZIONE COSTANTE
DECELERAZIONE COSTANTE
SINUSOIDALE DEVIATO
SCANNER
E' possibile rilevare disegni geometrici e non (artistici, riproduzioni di modelli) o immagini su pellicole ricavandone il profilo di contorno, consentendone la successiva lavorazione.
Tramite la lettura di immagini grafiche in formato BMP (bitmap) a 2 colori (monocromatico (bianco-nero)) oppure a 256 tonalità di grigio oppure a 256 colori, la figura viene letta e visualizzata sul computer; segue poi una rielaborazione dell'immagine per generare i profili della figura.
E' prevista una fase di editing che permette di cancellare, spostare, inserire nuovi elementi in modo da modellare la figura secondo le esigenze del caso.